STUCCHI

L’impresa Bucci Luigino è specializzato nell’applicazione di stucchi decorativi Rimini per dare stile ed eleganza ai vostri ambienti.

Negli anni abbiamo allargato il nostro personale in modo tale da garantire servizi in cui non solo ci sia bisogno di competenza ed esperienza manuale, ma dando spazio anche alla creatività per rendere le vostre abitazioni o negozi esteticamente piacevoli.  Gli stucchi decorativi Rimini conferiscono alla stanza un effetto molto particolare, uno stile unico e personalizzabile per abbellire e impreziosire pareti e soffitti in modo originale ed elegante.

applicazione-stucchi-decorativi-rimini

Si tratta di una tecnica molto antica per decorare gli interni degli edifici importanti come palazzi reali o dimore nobiliari.

 

applicazione-stucchi-decorativi
stucchi-decorativi-rimini

Gli stucchi decorativi Rimini oggi sono strumenti di pregio ma molto più a portata di mano per valorizzare gli spazi abitativi e lavorativi, ridare vivacità a vecchie pareti o per nascondere elementi funzionali come l’illuminazione. 

 

 

Lo stucco in genere è composto da calce, gesso o cemento, o comunque composizioni variegate di materiali rendendolo adattabile come presa a qualsiasi tipo di parete e l’ideale per dare spazio alla creatività e l’originalità delle decorazioni 

L’impresa Bucci Luigino offre un’ampia varietà di prodotti oltre che garantirne la qualità per rendere i lavori piacevoli alla vista ma anche duraturi nel tempo. Prepariamo i nostri esperti a tecniche particolarmente raffinate per restituirvi un lavoro all’altezza delle vostre aspettative.  

Tra gli stucchi decorativi Rimini lo stucco veneziano ad esempio garantisce un risultato estetico molto rilevante, una tecnica che veniva usata negli antichi palazzi di Venezia per coprire gli effetti negativi dell’umidità data dalla laguna.

Consiste nell’applicazione di diversi strati di stucco per dare rilievo alla superficie, completando il lavoro con effetti lucidi a pennello o a spatola.

Nel primo caso il pennello è l’ideale per qualsiasi materiale liscio, nel secondo la spatola con stucco, mescolato a polvere di marmo e pigmenti per la colorazione garantisce un lavoro più resistente ad acqua e umidità 

L’impresa Bucci Luigino applica stucchi decorativi effettuando sopralluoghi e preventivi gratuiti senza impegno. 

rimini-stucchi-decorativi
rimini-applicazione-stucchi-decorativi
stucchi-decorativi

SERVE AIUTO ?

Contattaci per un preventivo gratuito
saremo lieti di darti tutte le informazioni
di cui hai bisogno.

SERVE AIUTO ?

Contattaci per un preventivo gratuitosaremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Stucco in polvere Rimini: gli stucchi Rimini di Bucci

Bucci Tinteggiature si occupa di produrre stucco in polvere Rimini, che, tra gli stucchi Rimini, permette di stuccare buchi nel muro, livellare le pareti ed eseguire lavori di manutenzione all’interno della casa. Lo stucco in polvere Rimini è specifico per tutte le operazioni di restauro di pareti interne o esterne, mobili in legno, piastrelle in ceramica.

In commercio esistono differenti tipologie di stucchi Rimini. Lo stucco in polvere Rimini è uno degli stucchi Rimini più facili da trovare. Si presenta sotto forma di polvere bianca inodore o profumata conservata in sacchi o confezioni di peso variabile (da 1 a 20 kg).

Stucco in polvere Rimini: qual è la sua funzione?

Tra gli stucchi Rimini, lo stucco in polvere Rimini è lo stucco che può essere utilizzato per eseguire diversi interventi di restauro, sia per ambienti interni che esterni. Può essere utilizzato dagli imbianchini di Bucci Tinteggiature per rasare le pareti, ovvero livellare muri e pareti, eliminare crepe e lesioni prima di eseguire l’intervento di imbiancatura o intonacaggio.

Lo stucco in polvere Rimini è efficace per ricostruire intonaci danneggiati ed è particolarmente efficace negli interventi di riparazione di mensole e piastrelle in marmo, legno o ceramica.

Nel settore del bricolage e fai da te, l’utilizzo di questo prodotto è ideale per realizzare interventi su interi oggetti in plastica, gesso e qualsiasi altro materiale assorbente. Inoltre, è ideale per sistemare carrozzerie di auto e moto ammaccate.

Stucco in polvere Rimini: come si utilizza?

Per preparare lo stucco in polvere è essenziale mettere la polvere in un recipiente e aggiungere dell’acqua con un bicchierino per evitare la formazione di grumi, mescolando con una cazzuola, fino a quando non si ottiene un impasto denso, cremoso, facilmente lavorabile ed adesivo.

Dopo averlo preparato, è necessario aspettare circa 10 minuti prima di iniziare il lavoro: il tempo necessario per cui il composto si riposi. Nel frattempo, si può livellare con carta abrasiva la superficie su cui si è deciso di intervenire, prestando attenzione a ripulirla bene della polvere presente. In caso contrario il composto non riuscirà ad aderire.

La spatola flessibile, con lama piccola o lama grande, è l’attrezzo giusto per stendere l’impasto sulla superficie. La dimensione della lama cambia in funzione della dimensione della parete su cui intervenire.

Una volta completato il lavoro, è indispensabile , aspettare che lo stucco in polvere Rimini si secchi.

I tempi di asciugatura variano dalle 24 alle 48 ore prima di qualsiasi altro intervento.

L’ultima azione da compiere è livellare con carta abrasiva la superficie in modo tale di eliminare lo stucco in eccesso.