CARTONGESSO:
CONTROSOFFITTO

L’impresa Bucci Luigino garantisce una vasta gamma di servizi, occupandosi anche del montaggio controsoffitto cartongesso nella zona di Rimini.

 

Abbiamo ritenuto necessario ampliare il nostro settore di intervento per potervi dare un servizio a tutto tondo nel miglioramento del benessere e vivibilità dei vostri edifici.

L’installazione di controsoffitti in cartongesso è una soluzione molto funzionale e versatile per rispondere ad esigenze di miglioramento dei vostri locali, consentendo il montaggio di sistemi di illuminazione o di isolamento acustico, oltre che l’installazione di impianti di riscaldamento e raffreddamento per case, alberghi, uffici o qualsiasi altro genere di edificio. 

 

montaggio-controsoffitto-cartongesso-rimini

Nel pratico un controsoffitto è un abbassamento del soffitto di un locale, costituito da una superficie piana leggera, determinando la riduzione dell’altezza di una stanza e dando la possibilità di installare impianti utili nell’economia di uno spazio.

 

montaggio-controsoffitto-rimini
montaggio-cartongesso-rimini

Spesso il montaggio di un controsoffitto può avere anche delle valenze estetiche per creare effetti suggestivi nella stanza o per dividere visivamente le diverse aree che compongono un ambiente 

 

 

Il cartongesso è il materiale più usato per il montaggio di un controsoffitto proprio per questo, per la funzionalità del materiale. Economico, leggero e versatile consente di effettuare servizi personalizzati su misura del cliente, dando la possibilità di realizzare con facilità e velocità qualsiasi forma.

Le qualità del cartongesso insomma si adattano alla perfezione alle caratteristiche che deve avere un controsoffitto, adattabilità a vari gusti e stili e praticità nel nascondere al meglio cavi, fili elettrici e impianti. 

La nostra impresa dà la possibilità di montare controsoffitti in cartongesso con velette, lastre rivestite in gesso che poggiano su una struttura metallica di sostegno.

Hanno la funzione di raccordo tra controsoffitti di diversa altezza e sono un’ottima soluzione estetica, prestandosi con facilità a creare effetti particolari.  

 

L’impresa Bucci Luigino offre montaggio di controsoffitti in cartongesso per rendere più belli e funzionali i vostri ambienti a prezzi convenienti. 

RIQUALIFICAZIONE REI

L’impresa Bucci Luigino si occupa di riqualificare le parti degli immobili secondo le nuove normative per proteggerle dai danni degli incendi e delle alte temperature 

rimini-montaggio-cartongesso
rimini-montaggio-controsoffitto
montaggio-controsoffitto-provincia-rimini

SERVE AIUTO ?

Contattaci per un preventivo gratuito
saremo lieti di darti tutte le informazioni
di cui hai bisogno.

SERVE AIUTO ?

Contattaci per un preventivo gratuitosaremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Montaggio controsoffitto cartongesso Rimini: come si fa

Quando si parla di montaggio controsoffitto cartongesso, occorre iniziare spiegando cosa significa il termine “cartongesso”.

Gli elementi che lo compongono, come dice il nome, sono il gesso e il cartone. L’utilizzo del cartongesso Rimini risale ai tempi antichi dei Babilonesi e degli Egizi e toccò il suo massimo impiego in edilizia durante il periodo Barocco e Rococò. Il controsoffitto Rimini deve il suo successo al fatto che è facile da reperire, semplice da lavorare dalla cava al cantiere edile e salubre, perché è in grado di mantenere sano e igienico l’ambiente per lungo tempo. Il cartongesso Rimini in lastre-sandwich nacque negli Stati Uniti nel 1800, mentre in Italia giunse negli anni ’60.

Il montaggio controsoffitto cartongesso Rimini rappresenta oggi un elemento centrale del design di interni e non solo. Viene utilizzato anche per potenziare prestazioni, non decorative, delle case e rappresenta uno strumento efficace per migliorare il benessere e la sicurezza della casa. Il controsoffitto Rimini è un sistema fono-assorbente, isolante, anche con funzioni antincendio.

Il Montaggio controsoffitto cartongesso Rimini sospeso permette di distribuire la luce e il colore in tutta la stanza.

Le lastre in cartongesso possono essere scelte per realizzare controsoffitti ispezionabili. In questo caso il montaggio controsoffitto cartongesso Rimini ha funzioni estetiche e funzionali, perchè consente l’isolamento termico e/o acustico dell’ambiente.

Montaggio controsoffitto in cartongesso Rimini: come realizzarlo

Realizzarlo è semplice e veloce e si possono utilizzare strutture metalliche a vista oppure nascoste.

Per quanto concerne i sistemi di sospensione, gli esperti di Bucci Tinteggiature impiegano profili in lamiera metallica, che sono adattabili a seconda della tipologia di pannello utilizzato. I controsoffitti in sospensione più utilizzati sono quelli a T con montaggio a sormonto, che garantiscono elevata resistenza a trazione e resistenza nei confronti del terremoto.

Oltre ai profili strutturali a T gli esperti di Bucci Tinteggiature possono completare l’orditura metallica del controsoffitto in cartongesso Rimini utilizzando anche profili metallici perimetrali a L e profili a C, profili per vallette a F, profili distanziatori e irrigidimento.

L’ancoraggio al solaio pre-esistente viene fatto mediante l’impiego di pendini di diametro e lunghezza variabili in funzione del tipo di gancio previsto.

Per la posa in opera è consigliabile disegnare la pianta del locale e analizzare l’organizzazione dei pannelli sul soffitto. E’ in questa fase che è necessario contemplare dove e quali tipologie di dispositivi si vuole applicare sui pannelli. Una volta disegnata la planimetria, i tecnici di Bucci Tinteggiature procedono ripartendo i pannelli a cominciare dal centro del locale verso le pareti perimetrali.