PICCOLE OPERE EDILI:
RIPRISTINO INTONACI

L’impresa Bucci Luigino offre numerose soluzioni per restituire anni di vita alle superfici dei vostri locali, fornendo anche servizio di ripristino intonaco a Rimini e dintorni.

 

Esperienza, passione, attenzione ai dettagli, queste qualità rendono il personale della nostra impresa preparati ad effettuare un lavoro di ristrutturazione dell’intonaco qualitativamente alto ed efficace a lungo. 

Oggi l’intonaco è ancora un rivestimento molto usato per pareti e soffitti di qualsiasi edificio, una soluzione tecnologica perfezionata negli anni ancora preferita di molto alle piastrelle in ceramica o in pietra.  

servizio-ripristino-intonaco-rimini

In genere un’opera di intonaco è formato da due strati, uno primo strato rustico a protezione del supporto e uno meno spesso che ha il compito di rendere l’area liscia e uniforme, adatta ad avere trattamenti successivi di tinteggiatura.

 

rimini-servizio-ripristino-intonaco
servizio-ripristino-intonaco-rimini

Nonostante la resistenza del materiale ci sono alcuni fattori che possono portare al degrado, rendendo necessari degli interventi di ripristino sia per motivi estetici che di salute e risparmio energetico.

 

Una parete rovinata infatti può favorire forti sbalzi termici tra l’interno e l’esterno, aumentando il consumo delle nostre bollette per il riscaldamento o raffreddamento della stanza.

L’umidità e le infiltrazioni d’acqua sono le cause più comuni del danneggiamento dell’intonaco, per questo capita spesso che si rovini l’intonaco nei bagni dove malfunzionamenti dei sanitari possono portare a questo genere di disagi.

I sintomi dell’intonaco rovinato dall’umidità sono il rigonfiamento e la perdita di adesione del rivestimento al supporto, quindi la perdita delle qualità elastiche e meccaniche dell’intonaco 

Per un servizio di ripristino intonaco curato bisognerà prima controllare il livello di deterioramento, grattando con un attrezzo tagliente, un’operazione che farà il nostro personale specializzato attraverso un sopralluogo senza impegno.

 

Qualora l’intonaco si presentasse rovinato in tutto il suo spessore il problema dovrà essere affrontato alla radice e sarà consigliabile evitare il fai da te rivolgendosi ai tecnici dell’impresa Bucci Luigino, per scongiurare lavori poco efficaci o ulteriori peggioramenti senza costi troppo impegnativi.  

ripristino-intonaco-rimini
rimini-ripristino-intonaco
ripristino-intonaco

SERVE AIUTO ?

Contattaci per un preventivo gratuito
saremo lieti di darti tutte le informazioni
di cui hai bisogno.

SERVE AIUTO ?

Contattaci per un preventivo gratuitosaremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ripristino intonaco rovinato Rimini: riparare muro scrostato

Nel caso in cui i vostri balconi, terrazzi o giardini presentino pareti danneggiate, scrostate o che portano in evidenza i materiali di costruzione sottostanti, a causa della presenza della muffa o dell’usura, è necessario intervenire con il ripristino intonaco rovinato Rimini. Il ripristino intonaco rovinato Rimini è realizzabile anche nelle pareti interne della casa.

Quando si parla di intonaco rovinato Rimini, il più delle volte intendiamo superfici in cui si è verificato il distacco dell’intonaco. L’intonaco, infatti, costituisce la parte più superficiale della facciata, ovvero quella che è più soggetta all’usura.

Soprattutto quando si parla di pareti esterne, sole, caldo, pioggia, ghiaccio e continue escursioni termiche tra notte e giorno possono rischiare di compromettere gravemente anche gli intonaci migliori. Inoltre, spesso, quando un muro è orientato verso nord o comunque in zone d’ombra, e dunque solo raramente viene toccato dai raggi del sole, esso può essere colpito da muffe o muschi che ne mettono ulteriormente a dura prova la salute.

Per valutare i danni subiti dal muro, i tecnici della ditta Bucci sanno che è importante distinguere tra una scrostatura delle pitture, ossia delle parti più esterne che possono “sfogliarsi”, e problemi più gravi dell’intonaco.

Quando si rende necessario l’intervento di ripristino intonaco rovinato Rimini, occorre valutare con attenzione le dimensioni dell’area della superficie da trattare, ma anche la tipologia degli strumenti con cui intervenire. Occorre, infatti, un’ottima manualità e un corretto utilizzo degli strumenti di lavoro per poter ottenere un buon risultato.

Ripristino intonaco rovinato Rimini: riparare un buco nel muro

Se il problema non è soltanto un intonaco rovinato Rimini ma un vero e proprio buco nel muro, è possibile procedere effettuando lo stesso trattamento di ripristino che si attua in caso di muro ammalorato. Se il buco però ha dimensioni estese è necessario richiedere subito l’intervento dei tecnici di Bucci, per effettuare controlli sulla stabilità e tenuta del muro stesso, in modo da valutare eventuali variazioni di tecniche di costruzione.