TERMOCAPPOTTI RIMINI, CESENA, FORLI’

 

 

Vuoi realizzare un termocappotto Rimini, Cesena, Forlì? L’impresa Bucci Luigino da anni ha ampliato il suo settore di intervento e si è specializzato nel servizio di installazione di termocappotti Rimini, Cesena, Forlì.

Un personale estremamente preparato si occuperà di aumentare la qualità termica dei vostri edifici pubblici e privati, qualunque dimensione o posizionamento abbiano.

Negli anni abbiamo pensato fosse necessario allargare il personale a tecnici preparati in questo genere di operazioni, dato che nel caso di macchie di muffe dovute all’umidità e allo scarso isolamento termico delle pareti, la sola imbiancatura potrebbe non bastare a risolvere il problema alla radice.

servizio-termocappotto-rimini

I termocappotti o cappotti termici sono ormai obbligatori in Italia nelle nuove costruzioni dal 2009 ed entrano nei requisiti di certificazione degli edifici in classi energetiche che prendono in considerazione l’isolamento termico, oltre che la qualità degli impianti di riscaldamento.

 

termocappotto-rimini
rimini-termocappotto

I termocappotti infatti intervengono in maniera decisiva nelle qualità termiche di un locale isolando l’abitazione dall’esterno ed evitando che il calore prodotto all’interno venga disperso invano. Consistono in pannelli isolanti di vario materiale applicati sull’intera superficie dell’edificio, coperti poi da un collante e da uno stato protettivo di intonaco. 

 

I termocappotti quindi oltre che diminuire notevolmente la possibilità di formazione di muffe sulle vostre pareti, fanno aumentare il valore dell’edificio, aumenta il comfort abitativo e diminuisce il consumo energetico grazie al miglior sfruttamento dell’inerzia termica del locale.   

L’impresa Bucci Luigino offre un ampio ventaglio di soluzioni relativamente alla posizione dei cappotti termici e al loro materiale, sarà necessario un sopralluogo per capire meglio quale sia il servizio più adatto alle vostre esigenze. 

Il materiale dei cappotti può essere di varia natura, l’impresa Bucci Luigino ha nel suo catalogo isolanti naturali come la fibra di legno o di sintesi come polistirolo e polistirene espanso con grafite 

 

La nostra impresa garantisce insieme al servizio di montaggio di termocappotti, preventivi gratuiti e senza impegno, con la possibilità di organizzare il budget a vostra disposizione.    

posa-termocappotto-rimini
rimini-posa-termocappotto

SERVE AIUTO ?

Contattaci per un preventivo gratuito,
saremo lieti di darti tutte le informazioni
di cui hai bisogno.

Termocappotto Rimini, Cesena, Forlì: perché realizzarlo

Le abitazioni costituiscono il 40% del consumo energetico totale in Europa. Ecco perché è così importante assicurare agli edifici l’efficienza energetica, ad esempio realizzando un termocappotto Rimini. Per raggiungere, infatti, il traguardo 20-20-20 posto quale obiettivo nel 2007 dal Consiglio europeo, è essenziale ridurre del 20% i livelli di gas serra in atmosfera, aumentare del 20% l’utilizzo di energie rinnovabili e ridurre i consumi energetici del 20% entro il 2020.

Una delle soluzioni più efficaci e sicure per assicurare il massimo in termini di efficientamento energetico ad un edificio è proprio il termocappotto Rimini. Consiste nell'”avvolgerlo” l’edificio con un rivestimento isolante esattamente come quando durante l’inverno indossiamo un cappotto.

Ecco perchè il termocappotto Rimini Cesena Forlì viene chiamato anche sistema a cappotto. Il termocappotto Rimini è un composito di isolamento termico esterno (ETICS, External Thermal Insulation Composite System).

Termocappotto Rimini, Cesena, Forlì: in cosa consiste

Il termocappotto è un insieme di elementi edili prefabbricati applicati direttamente sulla facciata dell’edificio.

Corrisponde ad una sorta di coperta di natura adesiva, isolante, rinforzante e fissativa, applicata sulla superficie esterna della facciata.

Una volta applicati i termocappotti, l’edificio si presenta all’esterno come una normale costruzione intonacata munita, però, di rivestimento protettivo isolante. La sua funzione è quella di diminuire sensibilmente i consumi energetici di combustibili indispensabili per riscaldare la casa, andando a limitare ed abbassare la dispersione termica attraverso i muri esterni.

Il termocappotto è una tecnologia rodata da oltre 50 anni di applicazioni all’estero e che viene utilizzata oggi anche in Italia.

L’obiettivo è ridurre l’inquinamento atmosferico, contenendo le emissioni nocive di CO2 nell’aria.

L’isolamento a cappotto permette un notevole risparmio energetico e, pertanto, minori emissioni di gas serra. Non solo. Esso offre tutta una serie di altri vantaggi per la salute dell’edificio e per il benessere di chi lo abita.